1 Settembre 2015
72
AMARONI (CZ) – SETTEMBRE ANDIAMO, SI RITORNA NELLA SALA CONSILIARE
Giovedì prossimo seduta ordinaria di consiglio comunale. Maggioranza e opposizione chiamate, tra l’altro, all’esame ed approvazione del bilancio di previsione
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 1 SETTEMBRE 2015 – Settembre andiamo, è tempo di riprendere il confronto politico – amministrativo.
Sarà l’aria settembrina a “battezzare” il ritorno di maggioranza e opposizione tra gli scranni della sala consiliare di Palazzo Canale. E’ atteso, infatti, per dopodomani, giovedì 3 settembre, il consiglio comunale convocato in seduta ordinaria dal sindaco Gino Ruggiero.
E sarà assise fondamentale visto che gli schieramenti sono chiamati a discutere ed approvare il bilancio di previsione per l’anno in corso, quello pluriennale 2015 – 2017 e la relazione previsionale e programmatica. Documento contabile che, come ricorda l’assessore al Bilancio Teresa Lagrotteria, è stato approvato dalla giunta comunale alla fine dello scorso mese di luglio.
Sul tavolo della discussione, e dell’approvazione anche i Piani di zona per l’edilizia economica e popolare, i Piani di zona per gli insediamenti produttivi, il Programma delle opere pubbliche 2015 – 2017, il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato politico – amministrativo e gli indirizzi in merito alla nomina dei rappresentanti del Consiglio e del Comune in seno a enti, aziende e altro.
Nel frattempo il sindaco Ruggiero è volato in Svizzera. E’ stato ospite della comunità amaronese residente in quella terra per l’annuale torneo di calcio organizzato dal Circolo Famiglia Amaronese di Risch.
Un appuntamento “storico” per rinforzare lo “storico” gemellaggio tra Amaroni e la terra elvetica