9 Maggio 2017
49
AMARONI (CZ) – SVILUPPO RURALE, AULA COMPATTA DICE SI’ A PIANO SVILUPPO COMUNI PRESERRE
Palazzo Canale, sede del municipio
Importante documento di crescita territoriale per dieci realtà del comprensorio
Articolo di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 9 MAGGIO 2017 – Maggioranza e opposizione con i ranghi al completo per il consiglio comunale che, all’unanimità, ha approvato il Piano di Sviluppo dei Comuni dell’ area delle Preserre Catanzaresi predisposto nell’ambito del Psr Calabria 2014-2020 . – Intervento 7.1.1: “Sostegno alla stesura ed all’aggiornamento dei piani di sviluppo dei Comuni nelle zone rurali”.
Il Piano, espressione di un partenariato che comprende i comuni (in tuto sono 10) di Amaroni, Argusto, Cenadi, Centrache, Gagliato, Olivadi, Petrizzi, San Vito sullo Jonio, Squillace e Vallefiorita (capofila) è stato illustrato dal Sindaco, Luigi Ruggiero.
Alla seduta era presente anche l’ agronomo Filomena Citraro, membro della struttura del Gal Serre Calabresi, responsabile della redazione del Psc, che è intervenuta per fornire chiarimenti in ordine al documento.
Completata l’approvazione del Piano da parte di tutti i Comuni e trasmesse le relative delibere di Consiglio sarà il Gal a provvedere all’inoltro telematico della pianificazione comunale e delle varie schede progettuali elaborate dai Comuni che vi hanno aderito.