AMARONI (CZ) – TORNA IL CALCIO “CHE CONTA”, ASD RIPESCATA IN SECONDA CATEGORIA
Una formazione dell'Asd
Ammissione dopo vittoria del “Premio Disciplina”. L’euforia dell’ambiente
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 8 OTTOBRE 2015 – Al campionato di calcio di Seconda Categoria, al via domenica prossima, ci sarà anche l’Asd Amaroni 08.
La squadra biancorossa, l’anno scorso in Terza, è stata ripescata dal Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti in seguito alla rinuncia del Real Pianopoli e alla vittoria del “Premio Disciplina”.
La notizia ha destato euforia in tutto l’ambiente amaronese. Dopo il sogno promozione l’anno scorso svanito ai Play Off,, tutti sprizzano gioia. A cominciare dal presidente del sodalizio calcistico Domenico Sorrentino e dall’allenatore Massimiliano Cossari che hanno creduto nella domanda di ripescaggio. «Con il premio in denaro ricevuto – dicono i due – ci siamo assicurati l’iscrizione al campionato».
Raggiante anche il sindaco Gino Ruggiero che parla di «un giusto riconoscimento ai ragazzi che nella stagione passata, hanno portato alto, con orgoglio, il nome di Amaroni. Facciamo un grosso in bocca al lupo a calciatori e dirigenti per questa nuova sfida».
Entusiasmo anche da parte del consigliere regionale Arturo Bova amaronese doc. «Vincere il premio disciplina – sottolinea l’ex sindaco di Amaroni- è stato sempre il primo obbiettivo dei nostri giovani calciatori. Sono questi i traguardi che ci spronano per risultati sempre migliori».