20 Dicembre 2019
41
AMARONI, DIFFERENZIATA: I NUMERI PREMIANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Riceviamo e pubblichiamo:
AMARONI (CZ) – 20 DICEMBRE 2019 – «È stato trasmesso dall’impresa Ecoservizi, il report della raccolta rifiuti riferito ai primi 11 mesi del 2019.
I numeri premiano le iniziative dell’Amministrazione Comunale su questo delicato settore e, naturalmente, premiano la collaborazione ed il senso civico dei Cittadini Amaronesi.
Il dato che emerge prima di tutto è la percentuale di raccolta differenziata pari al 58,85% spalmato su tutto il periodo dell’anno, con mesi in cui è stata superata abbondantemente la soglia del 60%.
Un altro dato che ci riempie di soddisfazione sono i quantitativi di spazzatura trasportati in discarica, appena 202 tonnellate, rispetto alle oltre 700 che il Comune di Amaroni conferiva negli anni addietro.
Nel dettaglio sono state raccolte: Carta e Cartone – 41 t; Multimateriale (plastica-vetro-alluminio ecc) – 118 t; Abbigliamento – 4,5 t; Olio esausto – 574 litri; Ingombranti – 30 t; Umido – 94 t; Indifferenziati – 202 t.
Nel frattempo, comunichiamo che sta proseguendo la consegna a domicilio delle mini – pattumiere ed a breve, sarà pubblicato l’avviso per la distribuzione gratuita di 50 compostiere domestiche alle famiglie che hanno a disposizione orti e/o giardini adiacenti alle proprie abitazioni.
Avanti così ed ancora grazie per la collaborazione !!»
L’Amministrazione Comunale