AMARONI – Sagra della Cuzzupa, condivisione tra generazioni e tradizione pasquale
di Franco Polito
AMARONI – 19 APRILE 2014 – Si ripete da qualche anno senza interruzioni. Anche oggi pomeriggio è stato così. Rinnovato il tradizionale appuntamento con la ” Sagra della Cuzzupa” organizzata dal Centro Sociale Ricreativo per Anziani “Ciccio Sorrentino” di Amaroni in collaborazione con l’ amministrazione comunale.
E per non scalfire “i numeri” delle passare edizioni, sono state tante le cuzzupe portate dai bambini per la manifestazione. La giuria composta da Caterina Conte – assessore alla Cultura e Istruzione – Vittoria Devito – insegnante della scuola dell’ infanzia, Barbara Sestito – componente del Centro Anziani – e Anna Giampà – presidente della locale ProLoco, hanno avuto il loro bel da fare nello stabilire quale tra le cuzzupe in gara fosse la più originale.
A vincere il premio messo in palio dall’ amministrazione comunale ( un buono spesa ) due splendide bimbe: Simona e Ilaria Scicchitano.
Ai tanti bambini presenti alla manifestazione sono stati donati ovetti di cioccolata.
Il presidente della Pro Loco ha omaggiato i bambini che si sono iscritti alla manifestazione con coloratissime piantine di Calancola.
Una manifestazione all’insegna della tradizione e uno straordinario momento di condivisione tra generazioni. Un’occasione per rinnovarsi gli auguri di una serena Pasqua.