23 Settembre 2019
30
AMARONI, SCUOLA AL VIA FRA CONSUETUDINI ISTITUZIONALI E SERVIZI DA ORGANIZZARE
Primo giorno di scuola visita dell’amministrazione comunale ai plessi cittadini. Avvio scuolabus il prossimo 7 ottobre. Attese domande per definire dettagli
di Franco POLITO e Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
AMARONI (CZ) – 23 SETTEMBRE 2019 – Certe consuetudini non si cancellano mai.
Specie se camminano di pari passo con il dovere istituzionale. Se così è, il primo giorno di scuola l’amministrazione comunale del sindaco Luigi Ruggiero ha compiuto un mini tour nei plessi cittadini per porgere un saluto e un augurio di buon lavoro agli alunni che hanno iniziato la nuova avventura.
Nella “Cittadina del Miele” in tutto sono 167 gli iscritti distribuiti tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
«A loro – hanno detto sindaco e amministratori della maggioranza di “Democrazia è Partecipazione” -, al personale docente e non docente, un sereno e proficuo anno scolastico».
Scuola significa anche servizi connessi. «Lo scuolabus – rende noto il sindaco – avrà inizio contemporaneamente all’attivazione del servizio mensa alla scuola dell’infanzia prevista per lunedì 7 ottobre e fino a venerdì 29 maggio del prossimo anno».
Il servizio continuerà ad essere gratuito per i bambini della scuola dell’infanzia. «Allo stesso tempo – aggiunge Ruggiero – sarà garantito il trasporto per gli alunni frequentanti la Scuola Primaria con il pagamento di 10,00 euro mensili ridotto a 5,00 per il secondo figlio, così come negli anni passati».
In vista dell’operatività, gli amministratori invitano coloro che intendono usufruirne a presentare istanza agli uffici comunali preposti. Sulla base delle richieste pervenute, si provvederà all’organizzazione del trasporto, con definizione del tragitto e delle fermate.
«Al fine di scongiurare possibili disservizi – conclude il sindaco -, soprattutto nei primi giorni di attività dello scuolabus, chiediamo la massima collaborazione invitando i cittadini a presentare la richiesta prima possibile».