1 Agosto 2018
55
AMARONI, UN PIENO DI RISATE
Con il cabaret in vernacolo di Piero Procopio
di Fra. POL.
AMARONI (CZ) – Basta il nome e si ride. Una simpatia innata e trascinante. Mai banale. Semplice ma efficace per un binomio di successo con un altro appuntamento di E…state ad Amaroni che prosegue a ritmi incalzanti secondo la programmazione.
Piazza dell’ Emigrante, nel centro storico cittadino, è un luogo intimo e accogliente per ospitare il teatro, quello dialettale e comico proposto da Piero Procopio, artista Catanzarese che ad Amaroni torna dopo 5 anni.
Chissu è de nostri è uno spettacolo che ripropone tratti della vita quotidiana di ognuno di noi: il rapporto genitori – figli, quello giornaliero tra marito e moglie, i dialoghi classici in occasione dei matrimoni e dei funerali, le differenze tra la cultura del sud e quella del nord.
E’ un fiume in piena Procopio nel suo monologo; raccoglie consensi dal numeroso pubblico accorso anche da molti paesi vicini per assistere allo spettacolo. La gente interagisce con lui ogni volta che viene tirata in ballo.
Risate continue e applausi accompagnano le due ore di spettacolo al termine del quale Procopio ringrazia il suo pubblico, il protagonista della serata, quello che gli da la carica e lo spinge ad andare avanti e mettersi costantemente in gioco.
Quel pubblico che lo cinge in un abbraccio affettuoso e che a conclusione della serata equivale a ” Bravo Piero e un arrivederci a presto”.