26 Giugno 2018
481
AMARONI, UNA COLLABORAZIONE “FRUTTUOSA”
Associazione Anget dona ricavato lotteria a Comune che lo devolve all’Oratorio
di REDAZIONE
AMARONI (CZ) – 26 GIUGNO 2018 – Continua il rapporto di collaborazione tra Il Comune di Amaroni e il nucleo Anget di Girifalco – Amaroni.
Dopo aver ospitato lo scorso settembre l ‘Assemblea dell’ Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’ Italia ( Anget) – delegazione Regionale Sicilia, nel corso dei mesi si sono intensificate le occasioni di incontro tra il Comune e il nucleo territoriale dell’associazione.
Tra le varie iniziative promosse una lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato donato al Comune di Amaroni per finalità educativo – sociali.
Il Sindaco, infatti, ha incontrato lo scorso 22 giugno i rappresentanti del nucleo di Girifalco che hanno consegnato al primo cittadino il ricavato della lotteria svoltasi lo scorso settembre proprio in occasione della presenza della Delegazione Regionale Sicilia, che ha avuto come premio un decorativo piatto di ceramica messo in palio da Ideart di Commodaro, storica bottega di ceramisti squillacese.
Felicissimo il sindaco Ruggiero che ha deciso, di concerto con il Parroco don Antonio Scicchitano ,di destinare la somma alle attività didattiche dell’ Oratorio 2018, al via il prossimo mese luglio.
Fitto il programma del progetto che vedrà la collaborazione della Parrocchia Santa Barbara Vergine e Martire di Amaroni e delle Suore Figlie di Nostra Signora del Monte Calvario.
Anche questa esperienza con Anget, dichiara il sindaco Ruggiero, è espressione di quanto sia fondamentale la collaborazione tra Istituzioni e Associazioni di Volontariato per rispondere al meglio alle esigenze dei Cittadini, soprattutto nel settore delle Politiche Sociali.