AMORE INFINITO, PROSEGUE AD AMARONI LO SPORTELLO “ASCOLTO E SERVIZIO”
Fondato dal parroco don Roberto Corapi per dare risposte a chi vive nel disagio
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – L’amore e la solidarietà offerta senza nulla chiedere in cambio non si fermano.
Continua la piena operatività ad Amaroni dello Sportello “Ascolto e Servizio, fondato dall’arciprete e parroco della comunità don Roberto Corapi.
L’iniziativa è nata dalla sensibilità del sacerdote verso tutti i tipi di difficoltà.
«Perché la chiesa è questa – sottolinea il giovane religioso -. Noi chiesa, popolo in cammino, dobbiamo uscire come Gesù per incontrare l’uomo che soffre, che spera, che gioisce e che sogna.
Lo sportello nasce dalla necessità di andare incontro ai disagi di ogni genere, che vive l’uomo di oggi.
Tante sono le persone che ogni martedì accorrono allo sportello , presso casa Maria , luogo di ristoro, di preghiera e di pace spirituale».
Don Roberto Corapi e lì, ad accogliere ogni uomo che bussa allo sportello, ogni martedì, dalle 15.30 alle 17.00, per dare ascolto ad ogni tipo di problematica e disagio. A tutti offre il suo amore e la sua dedizione.
«Mi ritengo soddisfatto – evidenzia ancora – perché in relazione ai disagi, ho la possibilità di coinvolgere svariate figure professionali per risolvere i vari problemi, tutto gratuitamente e nel volontariato.
Le esigenze mi accorgo che sono tante, ma nello spirito di servizio cerchiamo di venire incontro a tutti».
Una bella realtà, quella sorta nella comunità del miele, per opera del “suo” parroco: qui la chiesa è radicata nel tessuto sociale, e arriva dove si alberga la sofferenza e il disagio personale.
«Voglio – conclude don Roberto – essere al servizio di tutti, come un papà che ha cura dei suoi figli, non solo della parrocchia ma anche da fuori.
Questa è la Chiesa di Papa Francesco, questa è la chiesa di Gesù Cristo che esce fuori dal tempio per incontrare ogni uomo e salvare ogni anima».