26 Agosto 2018
36
ANPI D’ESTATE, CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI
Riceviamo e pubblichiamo:
PRESERRE (CZ) – 26 AGOSTO 2018 – Continua la rassegna “L’ANPI d’estate 2018”con i nuovi appuntamenti nella prossima settimana.
Dopo la prima parte dedicata interamente ai temi legati all’accoglienza e alla solidarietà nei confronti dei migranti, affrontati con la presentazione di libri, seguiti da dibattiti partecipati e interessati a non rassegnarsi al clima rancoroso, spesso razzista e xenofobo dilagante nella società, si continua sino al 31 agosto con altre iniziative.
Il programma prevede il 29 a Gasperina in piazza E. Fermi – ore 18.30 – un incontro con il poeta e scrittore Franco Araniti autore del libro “Ricorda” storia d’un semplice partigiano garibaldino.
Il 30 alla libreria Non ci resta che leggere di Soverato – ore 18 – tra Storia e Memoria si terrà l’incontro con Italia Giuseppina Maida autrice del racconto “La mia storia fatta di ricordi”.
Il 31 a Botricello nella sala del Consiglio Comunale – ore 18 – iniziativa con Don Giacomo Panizza sul suo libro “Cattivi maestri”.
La rassegna, giunta alla 4a edizione, ha ampiamente confermato che anche nel clima estivo c’è una grande bisogno di discussione e riflessione.
Comitato Provinciale ANPI