APPROFONDIRE FEDE E CRISTIANITÀ, MONS. MANIAGO “BATTEZZA” A SQUILLACE LA SCUOLA DI TEOLOGIA DIOCESANA
Il prossimo 20 ottobre l’inaugurazione in basilica. Tre le sedi. Si comincia il 28 ottobre
di Fra. POL.
– SQUILLACE (CZ) – 10 OTTOBRE 2024 – Aperta a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire la fede e l’esperienza cristiana.
In seno all’arcidiocesi di Catanzaro – Squillace è nata (anche) con queste premesse la scuola di Teologia “Mons. Antonio Cantisani”.
L’inaugurazione, nella basilica concattedrale di Squillace, alle ore 17 del prossimo 20 ottobre.
Dopo l’introduzione curata dal delegato per la Pastorale don Ivan Rauti, ci sarà la prolusione di suor Rosetta Napolitano, dell’Istituto Teologico Calabro.
La religiosa disquisirà su “Siate sempre pronti a dare ragione della speranza che è in voi (dalla Prima Lettera di Pietro). Conoscere e testimoniare la fede oggi”.
Le conclusioni, invece, saranno affidate all’arcivescovo metropolita mons. Claudio Maniago.
La Scuola (per accedervi è necessario aver compiuto i 16 anni d’età) è rivolta particolarmente ai catechisti, agli operatori pastorali e a coloro che devono ricevere un ministero istituito.
Prevista una durata di due anni alla fine dei quali verrà rilasciato un attestato.
Le lezioni, che si svolgeranno in presenza, saranno a cadenza quindicinale sono programmate per le giornate di lunedì e martedì, dalle ore 18 alle 20.
Il primo anno comincerà il prossimo 28 ottobre, conclusione a giugno 2025.
Tre le sedi: all’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato; nella parrocchia del Conventino a Catanzaro e all’oratorio di Sellia Marina.
La Scuola Teologica “A. Cantisani” si inserisce nel calendario delle iniziative messo in piedi dall’arcidiocesi di “Catanzaro – Squillace” per il Giubileo 2024.