ARGUSTO (CZ) – Il bilancio supera l’esame del consiglio comunale
Astensione per i due componenti della minoranza. Sì alla convenzione per la gestione del servizio di Tesoreria
di Franco Polito
ARGUSTO (CZ) – 28 OTTOBRE 2014 – Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione per l’esercizio 2014.
L’assise, inoltre, ha detto “sì” anche alla relazione previsionale e programmatica con il connesso bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2014-2015-2016. L’assise ha altresì dato il via libera all’Elenco annuale delle opere pubbliche 2014, nonché al Programma triennale delle opere così come esposto nell’atto della Giunta n. 46 dell’11 ottobre 2013.
I punti all’ordine del giorno sono passati con i soli voti favorevoli della maggioranza. Astensione, invece, per i due consiglieri di opposizione Ilario Lanzellotti e Francesco Rubino.
Stessa modalità di voto per l’ultimo punto trattato dal Consiglio che ha approvato lo schema lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria e cassa comunale per il periodo 1 gennaio 2015 – 31 dicembre 2017. Il Consiglio ha demandato alla giunta comunale ed al responsabile del servizio interessato l’adozione dei provvedimenti di competenza.
«Il contratto per il servizio di Tesoreria e Cassa Comunale in essere, della durata di cinque anni – ha spiegato il sindaco Valter Ma tozzo – andrà a scadere con la fine dell’esercizio finanziario in corso per cui, seguendo l’articolo 21 del Regolamento comunale di contabilità, sussistendo i motivi di convenienza e di pubblico interesse, appare opportuno affidarlo in regime di proroga al tesoriere in carica sulla base di una convenzione contenente modalità di gestione che ne garantiscono l’efficienza e l’efficacia».
Il Consiglio, infine, ha dato atto che lo schema di convenzione servirà di base per lo svolgimento della gara ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio per il periodo 01/01/2015 – 31/12/2017.