5 Novembre 2020
100
ASD SKYLLETION, NON SOLO CALCIO
Iniziati gli incontri con uno specialista di nutrizione. A breve anche la consulenza psicologica
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 5 NOVEMBRE 2020 – Si allarga la “famiglia” dell’Asd Skyelletion, la neonata scuola calcio che, tra le altre cose, insegue il sogno di far rivivere la gloriosa epopea pallonara squillacese.
Pallone sì, ma non solo. Nelle mire c’è anche la crescita umana degli allievi e la volontà di contribuire a rafforzare il tessuto sociale cittadino.
Giocare a calcio, o fare sport, significa pure mangiar bene. Come programmato ad inizio preparazione, nei giorni scorsi il sodalizio calcistico ha dato il via alla collaborazione con Antonio Commodaro, Nutrizionista del posto.
Sarà l’esperto a curare una serie di incontri «a nostro parere – sottolineano il presidente Alessandro Mauro e gli altri dirigenti – indispensabili per valutare lo stile di vita e le abitudini alimentari di ciascun atleta».
Una scelta di rilievo, dunque, e di notevole supporto all’impegno dei mister Gerardo Bertolotti, Agazio Montirosso, Saverio Settembrino e Vincenzo Signorelli (sono anche soci), da un mesetto impegnati a insegnare tecnica e tattica alle categorie “Primi Calci”, “Piccoli Amici”, “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi” e “Allievi”.
«L’alimentazione è centrale nella vita di tutti noi – aggiungono dalla dirigenza – così come lo è l’attività fisica, di conseguenza l’aiuto nutrizionale è un sostegno importantissimo per riconsiderare le scelte fatte o programmarne di nuove intraprendendo un percorso di riequilibrio e benessere».
E non è finita qui. A breve verranno fissati pure gli incontri con la dottoressa Nicole Gagliardi.
«La specialista squillacese – concludono dall’Asd – si occuperà di consulenza, sostegno psicologico e coaching con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico degli allievi, migliorare e – o acquisire competenze per gestire ansia ed emozioni, lavorare sul gruppo squadra e allenare le capacità degli allievi».
Un’altra decisione, in piena aderenza alla mission statutaria che va oltre lo sport in senso stretto, a cui l’associazione calcistica è approdata pure grazie al lavoro del vicepresidente Francesco Lioi, del segretario Davide Samà, del tesoriere Gregorio Lioi, dei consiglieri Gianluca Gallo e Saverio Megna e del presidente onorario Pino Vallone.
Asd Skylletion, non solo calcio.