29 Novembre 2018
67
AUTO IN FIAMME A SQULLACE, PANICO TRA I RESIDENTI
Mezzo parcheggiato in prossimità del municipio, in pieno centro storico. Vettura di proprietà di una giovane avvocatessa. Non si esclude il dolo
di Fra. POL.
SQUILLACE (CZ) – 29 NOVEMBRE 2018 – Auto in fiamme nella tarda serata di ieri in piazza Municipio, nei pressi della casa comunale, in pieno centro abitato.
Avvolta dalle fiamme, che l’hanno completamente distrutta, una Mercedes Classe A, di proprietà di una donna del posto che di professione fa l’avvocato.
L’incendio ha parzialmente coinvolto anche una Suzuki “Jimny” parcheggiata nelle vicinanze. Danni pure all’edificio che sorge in prossimità del luogo dove è avvenuto l’incendio.
Danneggiati una caldaia, cavi Enel, parte del tetto con struttura in legno e annerita la parete dello stabile a causa del fumo denso. Accertamenti in corso per risalire alle cause del rogo anche se, al momento, l’ipotesi dolosa, sembra la più accreditata.
Il “trambusto” ha fatto riversare in strada molti residenti della zona. Tanta la paura, ma non si segnalano danni alle persone.
Sul posto i vigili del fuoco della sede centrale, coadiuvati da quelli del distaccamento di Girifalco, e i carabinieri della locale stazione.