Avis, raccolte 20 sacche di sangue. L’obiettivo è il record annuale
di Carmela Commodaro
“Giornata della donazione” di successo per la sezione Avis di Squillace. L’iniziativa si è tenuta a Stalettì, a palazzo Aracri. Sono state raccolte ben venti sacche di sangue. Un ottimo risultato, come spiega uno dei responsabili dell’Avis, Francesco Manoiero.
«Mantenendo questa media – afferma – è possibile puntare all’ambizioso record delle 400 donazioni totali annue. Sarebbe il modo migliore per celebrare il ventennale di attività dell’Avis di Squillace, fondata nel 1994».
Alla giornata della donazione hanno collaborato, nell’équipe sanitaria il medico Salvatore Ritrovato, gli infermieri Rocco Lagano e Annalisa Fodaro e il corriere Domenico Stranieri; in quella amministrativa, Pino Manoiero (presidente), Francesco Manoiero Agazio Carello (delegato Avis per Stalettì), Giuseppe Gagliardi e Maria Rosaria Paravati.
Il bilancio del primo trimestre 2014 è interessante: sono state raggiunte già cento sacche in quattro uscite (Squillace Centro, Squillace Lido, Amaroni e Stalettì). Il prossimo appuntamento dell’Avis squillacese è previsto a Squillace domenica 27 aprile.