19 Ottobre 2015
104
BADOLATO (CZ) – ACCENDE FUOCO IN CASA E PERDE CONTROLLO DELLA SITUAZIONE, SALVATO DAI CARABINIERI
Badolato centro storico, scorcio
Anziano trovato per terra e privo di sensi. Militari intervenuti dopo aver notato fumo provenire dall’abitazione
di REDAZIONE
BADOLATO (CZ) – 19 OTTOBRE 2015 – Se è ancora in vita lo deve ai carabinieri in servizio nella zona in cui abita. Il loro intervento ha sottratto un anziano dall’incendio che era divampato nella sua abitazione ubicata nel centro storico della cittadina ionica.
Cosa sia successo nella struttura, dove l’anziano vive da solo, non è ancora del tutto chiaro. Sembra, però, che l’uomo, abbia l’abitudine di portarvi rami secchi, sterpaglie e foglie dopo averle raccolti in giro per il paese.
Ed è proprio a quei rami secchi, sterpaglie e foglie che il fuoco deve essersi propagato poco dopo che l’anziano lo ha acceso utilizzando dei pezzi di carta. Dopo averlo fatto, si è steso sul pavimento. Forse si è appisolato. Di sicuro non si è reso conto di quello che stava succedendo.
Per terra e privo di sensi lo hanno trovato i militari, entrati in azione dopo aver notato l’intenso fumo provenire dalla casa. Un intervento davvero tempestivo quello degli uomini dell’Arma che, oltre a salvare una vita umana, ha impedito al fuoco di propagarsi a mobili e suppellettili e distruggere l’intero appartamento.
Sul posto anche un’ambulanza del 118. Preso in consegna l’ uomo, lo ha trasportato all’ospedale di Soverato.