29 Luglio 2019
85
BILANCIO DI PREVISIONE: LO SCETTICISMO DI “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”
Mesoraca e Zofrea
“Nessuna progettualità nessuna idea, nessun interesse a risolvere concretamente i problemi della nostra città”
di Franco POLITO
SQUILLACE – 29 LUGLIO 2019 – «Ci si aspettava un progetto nuovo che segnasse il cambio della guida amministrativa dopo le elezioni di maggio 2019. Abbiamo invece assistito alla presentazione di un programma che rappresenta di fatto un copia e incolla del Dup precedente».
Senza giri di parole il commento che il consigliere comunale di opposizione Enzo Zofrea, del gruppo “TuttInsieme Per Squillace” riserva al Bilancio di previsione 2019 – 2021 e al Documento Unico di Programmazione 2020 – 2022.
I due documenti sono stati approvati sabato scorso dal consiglio comunale.
«Nessuna progettualità – aggiunge Zofrea -, nessuna idea, nessun interesse a risolvere concretamente i problemi della nostra città. Nessuna programmazione reale per i giovani e gli anziani, ma soprattutto nulla sulla realizzazione della opere pubbliche.
Un Dup, figlio dell’immobilismo della passata amministrazione, ma soprattutto della scelta scellerata e incomprensibile di non aver voluto partecipare, in questi anni, a nessun bando regionale e nazionale».
Più considerazioni che hanno indotto Zofrea a esprimere il voto contrario assieme al capogruppo Oldani Mesoraca.
Che, dal canto suo, ad inizio del consesso, ha espresso «”profonda tristezza” per l’uccisione del vice brigadiere dei Carabinieri Mario Cervello Rega, nell’adempimento del proprio dovere».
Mesoraca, nell’esprimere «solidarietà all’Arma dei Carabinieri ed alla famiglia del carabiniere ammazzato» ha chiesto al Consiglio di osservare, alla sua memoria, un momento di silenzio e di raccoglimento.