BILANCIO IN RITARDO A CHIARAVALLE CENTRALE, C’È ATTESA PER IL CONSIGLIO COMUNALE DECISIVO

Chiaravalle Centrale, veduta
Oggi in aula dopo il rinvio oltre la scadenza di fine febbraio. L’opposizione chiede chiarezza: “Il sindaco risponda su tutti i punti sollevati”
di REDAZIONE
– CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 27 MARZO 2025 – È fissata per oggi l’attesa seduta del Consiglio comunale di Chiaravalle Centrale per l’approvazione del bilancio.
Un appuntamento che arriva in ritardo rispetto alla scadenza naturale prevista entro la fine di febbraio, alimentando tensioni politiche e dubbi mai sopiti all’interno del dibattito cittadino.
LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI PUNTUALI AL PRIMO CITTADINO
I consiglieri comunali di opposizione Vito Maida, Giuseppe Rauti e Claudio Foti auspicano che l’incontro sia “finalmente chiarificatore rispetto alle numerose perplessità sollevate nel corso degli ultimi mesi sui conti dell’Ente”.
In particolare, è Foti a rilanciare la richiesta di “risposte puntuali da parte del sindaco Donato”, ricordando come “proprio il bilancio” sia stato il nodo principale che lo ha condotto, tempo addietro, a lasciare la maggioranza.
UN BANCO DI PROVA
“Gli equilibri contabili sono stati forse raggiunti sulla carta”, afferma oggi l’ex assessore, “ma siamo davvero sicuri che la situazione reale non presenti ancora forti criticità tali da meritare di essere affrontate senza ambiguità?”.
Per l’opposizione, la seduta di domani rappresenta, quindi, “un banco di prova importante per la trasparenza amministrativa e un’occasione per restituire fiducia ai cittadini”.