Operazione coordinata dalla Dda di Catanzaro: sgominata un’organizzazione criminale. Coinvolte anche altre province italiane
di REDAZIONE
Dalle prime luci dell’alba, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e Catanzaro, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma, stanno eseguendo un’importante operazione antimafia sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
Sono dieci le persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro: sette sono finite in carcere, tre agli arresti domiciliari.
I soggetti sono gravemente indiziati di far parte di un’associazione mafiosa di matrice ‘ndranghetista, e rispondono anche dei reati di estorsione aggravata, accesso illecito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti e trasferimento fraudolento di valori.
Eseguite diverse perquisizioni
Contemporaneamente, sono state eseguite numerose perquisizioni nei confronti degli arrestati e di altri indagati residenti in diverse località italiane: Prato, Terni, Secondigliano (NA), Lamezia Terme, Vibo Valentia, Tropea, Spilinga, Ricadi e Zaccanopoli.
Alle ore 11:00 è prevista una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica – DDA di Catanzaro, alla presenza del Procuratore Capo, Dr. Salvatore Maria Curcio.