“CALABRIA CREATIVE LIVING”, A STALETTÌ DUE GIORNI PER CREARE IMPRESE E AZIENDE NEL SETTORE TURISTICO
Il territorio grazie alla sua storia al suo paesaggio, ai suoi insediamenti ” Cassiodorei”, saranno ‘stimoli’ per attrarre e orientare tanti giovani
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 18 OTTOBRE 2023 – Proseguono i Workshop “Calabria Creative Living”, che registra come partener il CNR, IRISS di Napoli, Centro Interdipartimentale di ricerca LUPT Università Federico II Di Napoli, azienda ICT Naos lab e Azienda Auris Scarl.
Gli appuntamenti previsti per il 23 e 24 Ottobre con seminari sia di mattina che pomeriggio presso la sala riunioni del Convento San Gregorio Taumaturgo.
L’iniziativa sarà ‘occasione’ di di promozione culturale e turistica dei Comuni di Squillace, Taverna e Stalettì, aperto a tutti i cittadini che vogliono aprirsi alla conoscenza del mondo delle imprese, oppure già sono attivi nel settore.
“Saranno due giorni importanti- ha sottolineato il Sindaco Mario Gentile -, per i numerosi giovani della nostra comunità che avranno a disposizione dei tutor informazioni e conoscenza degli strumenti (finanziamenti e didattica) per creare una propria azienda o impresa nel settore turistico”.
Il territorio grazie alla sua storia al suo paesaggio, ai suoi insediamenti ” Cassiodorei”, saranno ‘stimoli’ per attrarre e orientare tanti giovani che potranno aprirsi al mondo dell’imprenditoria , creando e valorizzando questo territorio.
Maggiori informazioni per iscrizioni ,potranno essere visionate sul sito del CNR ( cnr.it), oppure scrivere a enricovellante@012factory.it