CAMPIONATO ITALIANO TAEKWONDO “LIBERTAS”, LA SCUOLA DI GASPERINA . MONTAURO SUI GRADINI PIÙ ALTI DEL PODIO
Ben nove atleti sono andati a medaglia. Giovanni Paone campione italiano
di Salvatore CONDITO
– PRESERRE (CZ) – 22 MARZO 2024 – Si è svolto a Fondi (Latina) il campionato italiano dell’ente di promozione sportiva “Libertas”.
Presente anche la scuola di Gasperina, capitanata dal Maestro Voci Vincenzo (Responsabile Tecnico del centro) con 9 atleti che sono andati tutti a medaglia.
Particolare menzione per il 47enne Paone Giovanni che si laurea campione italiano della specialità Combattimenti nella categoria Cinture Nere Veterans.
Successo arriva anche per il figlio Gregorio che conquista il titolo italiano nella specialità forme cinture blu junior (e per completare il quadretto familiare il piccolo di casa Paone, Francesco si piazza al secondo posto della categoria bambini cinture gialle).
Soddisfazione per tutti i partecipanti e per il direttore tecnico della Mpc Evolution Maestro Pantaleone Clericò che ha sottolineato: “Voglio ringraziare tutta la delegazione che ha rappresentato il nostro Taekwon-do MPC ai campionati italiani.
In primis il Maestro e Presidente Vincenzo Voci che è stato l’anima di tutto, dalla preparazione degli atleti all’organizzazione della trasferta (coadiuvato dall’insostituibile segretario Antonio Galati); grazie agli accompagnatori per aver contribuito fattivamente ed indispensabilmente alla presenza ed alla gestione dei bambini; grazie ai genitori che hanno permesso ai propri figli di fare questa bellissima esperienza.
Grazie e complimenti a tutti i partecipanti, per l’impegno profuso nella preparazione della gara ed indipendentemente dai risultati, perché essere presenti ed aver provato a vincere è giá una vittoria.
Ed in ultimo grazie all’istruttore Gianni Paone che ha partecipato in veste di Coach, genitore, allenatore, dirigente ed atleta…e come se non bastasse ha deciso di aggiungere un’ altro ruolo ancora, ed è ritornato anche campione italiano.
Grandissimo!
Un vero esempio per tutti noi!
Grazie a tutti per fare andare avanti una realtà che vive da 23 anni, ve ne sono estremamente grato”.
La classifica dei risultati
Dell’Omo Noemi 2° posto forme, Guzzi Sofia 3° posto combattimento, Moretta Alberto 2° posto combattimenti, Paone Francesco 2° posto forme, Paone Giovanni 1° posto combattimento, Paone Gregorio 1° posto forme – 2° posto combattimenti, Spadea Alex 3° posto combattimento, Talotta Gioia 3° posto combattimento, Voci Giorgia 2° posto forme – 2° posto combattimento.