12 Novembre 2021
125
CAMPIONATO TAEKWONDO ITF, LA AMARONESE ALESSIA DEDONI SUL TETTO DEL MONDO
Le congratulazioni dell’amministrazione comunale
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 12 NOVEMBRE 2021 – Periodo d’oro per lo sport amaronese.
Dopo le straordinarie performance di Davide Passafaro, recentemente tornato da Belgrado con le 5 medaglie d’oro e 1 d’argento conquistate ai Campionati Europei Giovanili di Nuoto, arriva un altro exploit targato “Cittadina del Miele”.
A brillare è un’altra stella.
Si chiama Alessia Dedoni: si è laureata campionessa del mondo al secondo Campionato di Taekwondo della ITF Union Asia Virtual Tul Championship.
«Avevamo elogiato Alessia questa estate per meriti scolastici consegnandole il premio allo studio – sottolineano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Ruggiero -, ce la ritroviamo oggi campionessa del mondo di taekwondo.
Brava Alessia e complimenti a Laura e Orlando; sappiamo tutti che dietro questi encomiabili traguardi dei nostri ragazzi, ci sono anche tanti sacrifici e rinunce dei genitori».
Gli amministratori, interpretando i sentimenti dell’intera comunità, concludono: «Vai Alessia, continua così e non porre mai limiti alla tua bravura, perché ogni traguardo superato è l’inizio di una nuova gara».
E ad Amaroni sono già alla “ricerca” di un altro campione.