7 Agosto 2015
94
CARDINALE (CZ) – DIFFERENZIATA, C’E’ IL GRATTA E VINCI ECOLOGICO
L’amministrazione comunale premia i cittadini per ogni conferimento
di Fra. LU.
CARDINALE (CZ) – 7 AGOSTO 2015 – Rifiuti, quello che non si fa per invogliare i cittadini alla raccolta differenziata. Occorrono stimoli nuovi a trasformare un “fatto imposto” in “fatto culturale”.
L’amministrazione comunale di Cardinale ha pensato di premiare i cittadini a ogni conferimento. Nelle parole del sindaco Pino Marra la spiegazione della novità «Dal lunedì prossimo, 10 agosto – fa sapere il sindaco – presso l’isola ecologica, saranno consegnati gratuitamente i “gratta e vinci della fortuna ecologici”, collegati all’attività di sensibilizzazione per il servizio di raccolta differenziata comunale».
Intanto lo stesso sindaco, a tutela della salute pubblica e per motivi di sicurezza igienico- sanitaria, ha emesso ordinanza con cui ha disposto il sequestro e la distruzione di una carcassa di cane mediante affossamento a una profondità di due metri.
Il provvedimento è stato emesso in seguito alla nota del servizio veterinario dell’Asp di Catanzaro. L’animale è stato trovato morto in via M. Mirà.