CARDINALE (CZ) – LAVORI PUBBLICI, “SÌ” DELLA GIUNTA AL PIANO TRIENNALE
Cardinale: Palazzo Romiti, sede del municipio
Previsto un importo complessivo di quasi 6 milioni di euro
di Franco POLITO
CARDINALE (CZ) – 16 DICEMBRE 2017 – E’ un sì convinto quello che la giunta comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Marra, ha impresso sull’approvazione del Programma triennale, con annesso Elenco, dei lavori pubblici per il triennio 2018 – 2020.
Gli interventi che l’amministrazione comunale ha in animo di realizzare sono corposi e importanti al pari della somma a disposizione che, complessivamente, ammonta a 5 milioni 57 mila 999, 83 euro. Di essi, 1 milione 807 mila 999, 83 sono imputati al primo anno, 2 milioni 59 mila al secondo e 1 milione 200 mila al terzo.
Tradotto in opere da realizzare c’è l’adeguamento e il miglioramento della rete fognaria, l’adeguamento strutturale e sismico dell’edificio scolastico di corso Vittorio Emanuele, la ristrutturazione della biblioteca comunale e i lavori di mitigazione del rischio frana sul versante della collina “Costa” a ridosso del centro abitato mediante evacuazione delle acque provenienti dagli interventi funzionali precedentemente realizzati.