28 Giugno 2015
330
CARDINALE (CZ) – Riaccertamento residui e dismissione scuolabus “accendono” il Consiglio
Cardinale, panorama
Assise cittadina convocata per il prossimo 2 luglio. Intanto il primo del prossimo mese c’è l’avvio delle operazioni di gara per la messa in sicurezza del quartiere “Novalba”
di Francesco LULISSIANO
CARDINALE (CZ) – 28 GIUGNO 2015 – Torna a riunirsi il consiglio comunale. L’assise è stata convocata dal sindaco Pino Marra per il prossimo 2 luglio, in prima istanza, alle ore 18, ed in seconda convocazione alle ore 18:30.
Sul tavolo della discussione tra gli schieramenti ci sono la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti; il ripiano del maggior disavanzo e del disavanzo tecnico derivante dal riaccertamento straordinario dei residui effettuato in attuazione all’articolo 3, comma 7, del decreto legislativo n. 11 del 2011 e la presa d’atto della delibera di giunta comunale n. 36 del 2015 avente ad oggetto l’atto di indirizzo nei confronti del responsabile dell’ufficio tecnico per la dismissione del miniscuolabus e il potenziamento del parco macchine per il funzionamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Novità anche nel settore lavori pubblici. Per giorno 1 luglio, alle ore 9, è stata convocata la commissione per l’avvio delle operazioni di gara relative alla messa in sicurezza della strada del quartiere “Novalba”.
L’appalto, al quale partecipano quattro ditte, oltre che i lavori per la messa in sicurezza del quartiere “Novallba”, prevede anche degli interventi presso l’anfiteatro ed altri lavori minori.