17 Novembre 2015
463
CARDINALE (CZ) – SI SCRIVE “OPERAZIONE SCAMBIO” SI LEGGE “MENO SPRECHI PIU’ SOLIDARIETA’”
Fine settimana dedicato all’ambiente e a chi ha bisogno curata da Anpvi Onlus, Città Pulita e Comune di Cardinale
di REDAZIONE
CARDINALE (CZ) – 17 NOVEMBRE 2015 – Città Pulita snc di Rizziconi e l’Anpvi (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti) Onlus, con il patrocinio del Comune di Cardinale organizzano la prima raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto, denominata “Operazione Scambio “.
L’iniziativa si svolgerà a Cardinale sabato 21 e domenica 22 novembre prossimio in viale Kennedy e piazzale Noc. Sabato dalle ore 8:00 alle ore 16:00 e domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:30. Città Pulita snc e il suo partner l’Anpvi Onlus doneranno alle scuole di Cardinale una fornitura straordinaria di carta igienica.
«L’obiettivo dell’iniziativa – riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa e volontario del Cesram di Guardavalle – è quello di dare questa carta igienica alla scuola, ma anche di fare ecologia e solidarietà, in quanto questi indumenti, giocattoli e olio se buttati nella spazzatura sono un rifiuto inquinante, se invece vengono riciclati avranno una seconda vita, aiuteranno le persone meno fortunate ed anche l’ Anpvi Onlus. Inoltre si ha una riduzione dei rifiuti urbani con successivo risparmio sui costi di smaltimento».
«Il nostro motto – continua Montepaone – è “Meno sprechi più solidarietà”. Si possono raccogliere abiti, maglierie, biancheria, cappelli, coperte, cinture di cuoio e scarpe in buono stato, tessuti puliti (scampoli di tessuto, lenzuola strappate tappeti puliti tende, sciarpe, cravatte, borse, giocattoli, indumenti in genere nche rovinati). Non si raccolgono, tessuti sporchi unti, soviglie, carta, pannolini, metalli, plastica, vetro, stracci, materassi, reti, rifiuti e scarti tessili. Anche il tuo piccolo contributo aiuta a salvare l’ambiente.
Per maggiori informazioni: Infermiere professionale Giovanni Montepaone cell. 338.9986967.