22 Febbraio 2016
52
CATANZARO – ALCOL E GIOVANI, CONVEGNO DI “UNIVERSO MINORI”
Domani all’Ipsia “G. Ferraris”. Testimonianze e video per mettere a fuoco delicata tematica
di REDAZIONE
CATANZARO – 22 FEBBRAIO 2016 – L’ associazione ” Universo Minori” domani, martedì 23 febbraio alle ore 9 30 organizzerà un convegno riguardante l’ alcool ed i giovani. L’ incontro si svolgerà presso l’istituto Ipsia “G. Ferraris” e parteciperanno anche gli studenti dell’ istituto Maresca e Petrucci.
Prenderanno parte all’ iniziativa la dirigente scolastica Francesca Bianco, la presidente dell’ associazione ” Universo Minori” Rita Tulelli, Domenico Vetrò un giovane che tanto sta facendo per la crescita sociale e culturale di Catanzaro ed Angelo dell’ associazione alcolisti anonimi che porterà una sua testimonianza, durante l’incontro si proietterà un video riguardante questa tematica e saranno dati degli opuscoli ai ragazzi.
Un incontro/ dibattito molto importante fortemente voluto dall’ associazione ” Universo Minori” in quanto i giovani sono un target di popolazione estremamente vulnerabili ai rischi legati al consumo di bevande alcoliche.
Negli ultimi decenni si è assistito infatti ad un aumento graduale del consumo di alcool da parte di adolescenti e pre adolescenti, aumento influenzato anche da pressioni sociali, mediatiche e pubblicitarie sempre più incalzanti.