CATANZARO – ANPI DICE SI’ A MANIFESTAZIONE CGIL E UIL
Riceviamo e pubblichiamo:
CATANZARO – 11 NOVEMBRE 2017 – In riferimento alla giornata di mobilitazione programmata per il 16 novembre dai Sindacati CGIL e UIL- “ Un cambio di passo per la Calabria”- il Comitato Provinciale dell’ANPI partecipa convintamente alla manifestazione. I contenuti alla base delle richieste sindacali sono obiettivi comuni e condivisibili.
Nell’anno in cui ricorre il 70° anniversario dall’approvazione della Costituzione, sono ancora troppi gli ostacoli da rimuovere per garantire uguaglianza e diritti soprattutto al sud, e in Calabria in particolare. Gli indicatori economici e sociali sono chiarissimi: Non solo disoccupazione e povertà; ma anche servizi come scuola, trasporti, sanità assolutamente precari.
Si potrebbe ancora aggiungere il peso della corruzione e della criminalità mafiosa e non, per convincersi della necessità di una svolta. Saremo a manifestare perché da troppo tempo la questione meridionale è scomparsa dagli interessi della politica.
La manifestazione del 16 novembre sarà una buona occasione per richiamare l’attenzione su una regione che ha ancora troppi problemi da risolvere.
L’ANPI ci sarà.
Comitato Provinciale ANPI Catanzaro