18 Dicembre 2015
375
PRESERRE (CZ) – CESTELLO SI STACCA DALLA GRU, PERDE LA VITA 40ENNE DI AMARONI
Gravissimo il giovane di 25 anni che era con lui sull’apparato. Stavano eseguendo dei lavori su uno stabile a Caraffa di Catanzaro. Sul posto carabinieri e sanitari
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 18 DICEMBRE 2015 – Una tragedia del lavoro, l’ennesima in Calabria. Una tragedia che ha squassato la vita di due famiglie di Amaroni, nel catanzarese. Alle porte del Natale, un baratro infinito di dolore e lacrime.
Due giovani operai amaronesi erano intenti, stamattina, ad eseguire dei lavori su uno stabile di contrada “Difesa”, zona periferica di Caraffa di Catanzaro, centro distante pochi chilometri dal capoluogo di Regione. Entrambi si trovavano a bordo del cestello di una gru. Da quanto appreso, per cause in corso di accertamento, il cestello si sarebbe sganciato. Poi sarebbe caduto al suolo trascinandoli con tutto il suo peso.
Per uno di loro, il 40enne Gregorio Muzzì, non c’è stato niente da fare. E’ morto sul colpo. L’altro, invece, Gregorio Giampà, di 25 anni, versa ricoverato in drammatiche condizioni all’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro.
Sul posto intervenuti i carabinieri e alcune ambulanze.