18 Luglio 2016
70
CATANZARO – COLACINO TRA LACRIME E SORRISI
L’attore al pubblico, “siete la mia migliore medicina”
di REDAZIONE
CATANZARO – 18 LUGLIO 2016 – Enzo Colacino lo aveva detto: voglio ricambiare l’affetto che mi hanno dimostrato i miei amici ed i tanti catanzaresi che mi sono stati vicini nei difficili momenti che ho vissuto, regalando loro una serata all’insegna dell’allegria e del buonumore.
E per mettere in atto il suo proposito Colacino, espressione dell’anima più pura e genuina di Catanzaro, ha scelto il giorno di San Vitaliano, santo patrono di una città che il tempo ha trasformato in peggio, facendole perdere i suoi valori più autentici.
I cittadini hanno risposto con entusiasmo ed affetto all’appello dell’attore catanzarese, assiepando piazza Duomo e tributando a Colacino, autore di una grande performance, una quantità inverosimile di applausi. Tra i più divertiti ed entusiasti l’arcivescovo metropolita monsignor Vincenzo Bertolone.
Alla fine Colacino, che ha citato più volte Achille Curcio declamando alcune sue poesie, è apparso commosso. “Siete la mia migliore medicina”, ha detto rivolto al pubblico con la voce rotta dall’emozione.