CATANZARO (CZ) – Come fissare un appuntamento con il presidente della Regione? Chiedere a Grazioso Manno
Singolare iniziativa del presidente del consorzio di bonifica “Ionico Catanzarese” che su una facciata delle sede consortile ha fatto affiggere uno striscione chiedendo un incontro con Mario Oliverio
di Franco POLITO
CATANZARO – 8 APRILE 2015 – Lo aveva detto che “avrebbe suonato la carica” e che “si sarebbe fatto sentire”. Ma nessuno immaginava che Grazioso Manno, presidente del consorzio di bonifica “Ionio Catanzarese”, per fissare un appuntamento con il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio potesse ricorre ad un metodo quantomeno singolare. Sicuramente non “canonico” e poco da “protocollo”. Ma efficace a giudicare dal risultato
Al tempo di internet, delle mail e degli sms ha davvero dell’unico e particolare lo striscione apparso qualche ora fa su una delle facciate della sede del consorzio, quella dirimpettaia a palazzo Alemanni, sede della giunta regionale.
“Diga Melito e Forestazione: Presidente Oliverio, le chiedo un incontro. Grazioso Manno” c’è scritto sullo striscione. Neanche gli indiani del mitico Far West, a quei tempi, con i segnali di fumo, maestri della comunicazione, avrebbero potuto essere più ingegnosi.
E’ notizia dell’ultima ora, infatti, che Grazioso Manno è stato contattato dalla segretaria del presidente Mario Oliverio. Senza striscioni o “diavolerie comunicative” lo ha informato che domani mattina sarà ricevuto dal Capo di Gabinetto Gaetano Pignanelli.
Applausi anche dagli indiani del mitico Far West, a quei tempi, con i loro segnali di fumo, maestri della comunicazione.