PRESERRE (CZ)- LE “PRIME” CENTO CANDELINE DI NONNA MARIA NISTICÒ
Madre di otto figli, si è sempre occupata della famiglia. Donna di chiesa, è stata festeggiata con tanto di messa e pranzo d’eccezione al ristorante
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 24 OTTOBRE 2016 – Cento anni per Maria Nisticò, un traguardo importante festeggiato da tutta la sua bella famiglia.
Maria è vissuta sempre a Pontepiccolo di Catanzaro, ha avuto otto figli, tre maschi e cinque femmine, quindici nipoti e dodici pronipoti. Maria ha sempre fatto la casalinga occupandosi sempre della famiglia e della crescita dei suoi figli, il marito era un elettricista, tempi duri e sicuramente difficili con una grande famiglia da crescere e da portare avanti.
Ma Maria, donna di chiesa, ogni giorno a seguire le solenni funzioni e, anche oggi in un giorno così importante Maria si è recata con la sua famiglia e i suoi parenti, presso la chiesa di Santa Croce dove è stata celebrata la santa messa da Padre Franco Lenti.
Poi per i festeggiamenti tutti al ristorante “La Cabana” di Caminia di Stalettì, un menù adeguato per un evento importante, una bella selezione dalla cantina di vini calabresi, uno staff disponibile e professionale.
Poi le bollicine rigorosamente italiane e una mega torta con le candeline, da parte dei titolari, Mario e Tommaso, un mazzo di rose, al telefono il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo ha porto i suoi auguri più fervidi anche a nome di tutta l’amministrazione comunale.
Una targa sarà donata poi successivamente dal sindaco.