21 Dicembre 2019
58
CATANZARO, QUANDO LA MUSICA È SOLIDARIETÀ
Concerto di beneficenza della Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale della Croce Rossa
di Gianni ROMANO
CATANZARO – 21 DICEMBRE 2019 – Sarà il Teatro Politeama di Catanzaro ad ospitare oggi, sabato 21 dicembre, alle ore 20,30 la Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana diretta dal S.Ten. comm. CRI Maestro Antonio Tinelli.
Il concerto, organizzato dal N.A.A.Pro di Catanzaro, Lametia e Crotone, diretto dal capitano Vincenzo Nocera è da considerarsi un grande evento non solo per la città di Catanzaro ma per tutta la Calabria e ciò per un duplice motivo, in primo luogo il fine benefico, infatti il ricavato delle vendite dei biglietti andrà interamente devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale pugliese di Catanzaro, in secondo luogo poter ascoltare un repertorio variegato di musica di qualità classica e moderna.
La della Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare CRI, si esibirà per la prima volta a Catanzaro offrendo sicuramente cultura di spessore.
Tutti i componenti della Banda si distinguono per professionalità ed esperienza nel settore tra i quali vi sono numerosi diplomati presso i Conservatori di Musica nonché docenti presso Istituzioni musicali pubbliche e private.
Il concerto, sarà presentato da Enzo Colacino e Yasmin Sirianni.
Colacino, noto attore, regista e scrittore catanzarese, ha partecipato a diversi spettacoli e sceneggiati televisivi, anche su reti nazionali.
Yasmin Sirianni è una fotomodella e presentatrice catanzarese, già finalista di Miss Italia.