28 Ottobre 2018
65
CATANZARO, UN AIUTO CONCRETO A CHI HA BISOGNO
Rinnovata anche quest’anno la donazione dell’associazione “Spazi e … Note di Conversazione” alla casa famiglia “Luigi Palazzolo”
Articolo e foto di Gianni ROMANO
CATANZARO – 28 OTTOBRE 2018 – L’anno scolastico è oramai iniziato da un mesetto per cui, ancora una volta, in questo autunno, l’associazione “Spazi e … Note di Conversazione”, ha voluto effettuare un atto di liberalità a favore dei bambini della casa famiglia “Luigi Palazzolo” sita in Santa Maria di Catanzaro, come d’altronde è avvenuto da diversi anni a questa parte.
La donazione ha avuto ad oggetto abbigliamento per bambini (da quelli appena nati agli adolescenti, cercando di assecondare i gusti e le esigenze di ogni fascia di età) e dolciumi sponsorizzati dal supermercato “Ci sei” di Girifalco, i cui titolari, i signori Lanzellotti e Migliazza, da molto tempo appoggiano con particolare sensibilità e generosità le nobili iniziative di Angela Palaia e del suo direttivo.
Non sono inoltre mancati dei pensieri per gli adulti genitori che sono ospiti della Casa Famiglia. All’evento hanno preso parte, oltre alla presidente Angela Palaia ed al legale Stella Feroleto, anche altri componenti della associazione, tra i quali: Cristofaro Valeria e Teresa Viapiana.
Alla realizzazione dell’evento, come di tutte le iniziative di “Spazi e… Note di Conversazione”, hanno altresì preso parte altre persone, definite dalla presidente le “formiche laboriose”, mettendo a disposizione mezzi e risorse e che preferiscono lavorare dietro le quinte.
L’obiettivo del direttivo associativo è, infatti, quello di dare dei contributi umani reali ed effettivi sul territorio ripudiando, come affermato dalla presidente e dal suo vice, ogni forma di esibizionismo teatrale (giusto ed appropriato in altre sedi) laddove non è necessario.
È per questo che preme sottolineare da parte del direttivo, anche in questa occasione, che la associazione è democraticamente aperta a tutti coloro i quali ne condividano le finalità ma per prendere parte attivamente alle iniziative della stessa è necessario condividerne le regole di condotta, lo stile e soprattutto un sano e serio spirito di squadra.
Come afferma la presidente: “le politiche sociali non necessitano di esibizionismo se non per veicolare dei messaggi a caratura sociale sani tra uomini e donne libere. Il nostro obiettivo è quello di creare una rete corale su tutto territorio in cui possiamo riconoscerci ed essere tutti impegnati a sostegno di chi versa in condizioni economiche meno agiate.
L’obiettivo è, altresì, quello di portare un sorriso e dei momenti di spensieratezza a chi necessita di costante attenzione sociale da parte di istituzioni ed associazioni operanti sul territorio con umiltà, continuità e costanza”.