1 Ottobre 2015
202
CENADI (CZ) – RECUPERO LOCALITA’ “PONTICELLE”, REGIONE STANZIA 40 MILA EURO
Cenadi, panorama
Approvato progetto definitivo per la valorizzazione di un’area ad alta vocazione turistica
di Franco POLITO
CENADI (CZ) – 1 OTTOBRE 2015 – Ormai da più parti la strada della crescita è tracciata. Anche a Cenadi, ridente centro delle Preserre Catanzaresi.
Ed è la strada che conduce al Por Calabria Fesr 2007-2013 ed in particolare a quanto da esso previsto per la predisposizione e l’attuazione dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale, finalizzati al conseguimento di obiettivi di sviluppo socio-economico di specifici ambiti territoriali.
Tradotto: dopo aver ottenuto un finanziamento dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, l’amministrazione comunale targata “Alessandro Teti sindaco” ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo riguardante igli “Interventi di recupero di aree e percorsi in località ‘Ponticelle’ nel Comune di Cenadi”.
«Il nostro Comune – spiega Teti – è stato ammesso al finanziamento al 100% per un importo complessivo di 40 mila euro che ci consentirà di mettere mano ad una zona particolarmente accattivante ed attraente dal punto di vista turistico – ambientale».
Copia della decisione è stata trasmessa al Serre Calabresi – Alta Locride, quale struttura di assistenza tecnica con compiti di promozione, concertazione, elaborazione e coordinamento del Psl nonché ai responsabili comunali dell’area tecnica e finanziaria per gli ulteriori adempimenti di competenza.