CENTAURO DEL CATANZARESE MORTO IN SILA DOPO SCONTRO CON AUTO, UN ARRESTO
Automobilista positivo a alcol test, accusa di omicidio stradale
Fonte: ANSA.IT CALABRIA
– PRESERRE (CS) – 28 APRILE 2024 – E’ risultato positivo all’alcol test il conducente della Fiat Punto che oggi si è scontrato con tre moto lungo la statale 108 bis “Silana di Cariati” che porta a Lorica.
Nell’urto un centauro 37enne di Settingiano (Catanzaro) Frank Melina, è morto, e altri due sono rimasti gravemente feriti.
Dopo i risultati, i carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato l’uomo, un 41enne, con l’accusa di omicidio stradale e lo hanno posto ai domiciliari.
A SETTINGIANO DICHIARATO LUTTO CITTADINO
Il Sindaco di Settingiano, Antonello Formica e l’Amministrazione Comunale tutta, appurata la notizia della tragica scomparsa del giovanissimo concittadino Frank Melina- tragicamente venuto a mancare a seguito di un incidente in moto questa mattina – con immane senso di smarrimento e di sgomento, hanno voluto fare proprio il profondo dolore della famiglia che è già diventato dolore di tutta la collettività.
Nel giorno delle esequie verrà proclamata dal Sindaco una ulteriore, dolorosa, sofferta, giornata di lutto cittadino.
LA NOTIZIA
– CASALI DEL MANCO (CS) – 28 APRILE 2024 – Un motociclista è morto ed altri due sono rimasti gravemente feriti a causa dello scontro con un’auto.
L’incidente è accaduto a Lorica, sulla Sila, nel territorio di Casali del Manco.
Per cause ancora da accertare le tre moto e l’auto si sono scontrate.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e l’eliambulanza da Cosenza con a bordo il medico Pasquale Gagliardi.
I soccorsi prestati al ferito più grave, un 37enne residente nel catanzarese, però, sono risultati vani e l’uomo è morto.
Constatata la gravità delle ferite degli altri due, il medico ha fatto intervenire una seconda eliambulanza da Catanzaro.
I due feriti sono stati quindi trasportati negli ospedali delle due città.
Il conducente della vettura è in stato di choc.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cosenza per i rilievi e per stabilire le cause dell’incidente.