17 Giugno 2017
120
CENTRACHE (CZ) – COMUNALI, C’E’ IL NUOVO CONSIGLIO
Ufficializzati i risultati delle elezioni dello scorso 11 giugno. Si attende seduta di insediamento
Articolo e foto di Franco POLITO
CENTRACHE (CZ) – 17 GIUGNO 2017 – Arrivano i risultati ufficiali delle elezioni comunali dello scorso 11 giugno e con essi la composizione della massima assise cittadina.
Come noto, la tornata elettorale è stata vinta dalla lista “Futuro per Centrache”, guidata dal sindaco uscente Fernando Sinopoli. Con 227 preferenze, ha battuto “Ama Centrache. Cambiare si può”, che candidava a primo cittadino Caterina Serrao, e “Alba Nuova”, capeggiata da Vito Antonio Vaccaro. La Serrao si è “fermata” a quota 57 voti, mentre a Vaccaro sono andati 3 consensi.
I numeri e i risultati venuti fuori disegnano la nuova composizione della sala consiliare.
Tra le fila della maggioranza, assieme a Sinopoli, per lo schieramento vincente, siederanno Rocco Onofrio Ranieri, Vito Ranieri, Rosetta Rigillo, Francesco Daniele, Nicola Teti, Maria Grazia Casalinuovo e Saverio Marascio.
Sugli scranni dell’opposizione, invece, con la Serrao prenderanno posto Lucia Minerva e Onofrio Aldo Bruno Salvatore Ranieri, i due più votati di “Ama Centrache”.
Fuori dai giochi, infine, tutti i candidati di “Alba Nuova”.
Ora non resta che attendere la convocazione diramata dal sindaco per la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale.