1 Giugno 2015
45
CENTRACHE – Sportello Suap, approvato Regolamento
Centrache, una via cittadina
Si compone di 12 articoli e «costituisce addendum – appendice al vigente regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi»
di Francesco LULISSIANO
CENTRACHE (CZ) – 1 GIUGNO 2015 – Decisione importante quella assunta in queste ore dal sindaco Fernando Sinopoli. Il primo cittadino ha deliberato di approvare il Regolamento sull’organizzazione dello Sportello unico per le attività produttive (Suap).
Il Regolamento si compone di 12 articoli e «costituisce addendum – appendice al vigente regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi» ha puntualizzato Sinopoli.
La decisione arriva dopo l’amministrazione comunale, ha aderito allo sportello Suap in forma associata con i Comuni di Olivadi, Petrizzi, Cenandi e San Vito sullo Ionio.
In particolare, nel corso di alcuni incontri avuti presso il Comune di Petrizzi, ente capofila,è venuta fuori la necessità di una specifica regolamentazione dei procedimenti complessi che afferiscono al Suap.
Come recita il Regolamento il Suap è l’unico soggetto pubblico di riferimento per il territorio comunale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttiva e di prestazione di servizi, le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n.59.