CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Asilo nido, l’amministrazione comunale opta per la sede di via Foresta
Nel corso di una riunione con i genitori sindaco e assessore alla Cultura hanno esposto i dettagli sull’imminente apertura
di Franco Polito
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 28 SETTEMBRE 2014 – Suonerà il prossimo primo ottobre la campanella dell’asilo nido comunale. Il “richiamo” arriverà dalla sede di via Foresta che ospiterà venti bambini.
E’ quanto hanno comunicato il sindaco Gregorio Tino e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Maria Teresa Sanzo nel corso di una riunione con genitori e famiglie. Al centro della discussione, i particolari sull’avvio dell’asilo ovvero la data di apertura, la sede prescelta e il numero dei bambini.
Alla fine la quadratura del cerchio è arrivata. <<L’incontro – ha puntualizzato l’assessore Sanzo – è scaturito per dare contezza e rassicurazioni alle famiglie che continuavano a chiedere una sede sicura per i propri figli>>.
Dopo l’iniziale orientamento per la struttura ospitante gli ufficiali giudiziari, oggi dismessa dal ministero per via della chiusura del tribunale, la scelta momentanea è caduta sull’ immobile di via Foresta. Collocato a ridosso degli impianti sportivi, l’edificio possiede tutte le caratteristiche che lo rendono idoneo all’attività didattica, ludica e ricreativa.
<<In un momento in cui l’amministrazione comunale è impegnata sul fronte della riqualificazione degli edifici scolastici – ha concluso l’assessore – siamo riusciti a dare delle risposte ai genitori collocando l’asilo nido, almeno per il momento, in una sede in possesso dei requisti di sicurezza e organizzativi>>.