5 Novembre 2015
150
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – CASA DELLA SALUTE, SISTEMA INFORMATICO DA RIVEDERE
Problemi con i pc e ritardi per effettuare una prenotazione al Cup
di Francesco LULISSIANO
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 5 NOVEMBRE 2015 – Alla casa della Salute c’è la necessità di aggiornare il software e rendere pienamente operativo il Cup, il Centro Unico delle Prenotazioni.
Che non ci sia compatibilità tra il sistema informatico in uso e le nuove procedure se n’e resa conto anche la responsabile Cup dell’Asp di Catanzaro Betrice Felicetti, inviata apposta sulle alture delle Preserre Catanzaresi dal commissario dell’Azienda Sanitaria Giuseppe Perri.
La dirigente ha potuto constatare di persona le difficoltà che affrontano gli utenti per effettuare una prenotazione. Utenti costretti a “sopportare” code e tempi lunghi di attesa davanti allo sportello. Un problema da risolvere, sorto dopo che è stato dismesso il Cat Hospital.
Il sistema informatico era di proprietà della Provincia di Catanzaro. Bastava poco, perché in automatico individuava la struttura sanitaria dove eseguire la prestazione e contemporaneamente fissava la data. Adesso occorre rifare tutto daccapo. Nel frattempo l’utenza …