CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – COMUNE – Piano di riequilibrio, in consiglio comunale arrivano le “nuove” dal sindaco
Gregorio Tino, inoltre, riferirà sulla delibera n. 19/2014 della Corte dei Conti
di Franco Polito
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 24 APRILE 2014 – Rifatto il matrimonio tra la maggioranza con “Fratelli d’Italia”, che ha portato il consigliere Giuseppe De Leo a presidente del consiglio comunale, torna a riunirsi la massima assise cittadina.
La prima convocazione fissata da De Leo in seduta ordinaria è per le ore 10 del prossimo 30 aprile. In caso di mancanza del numero legale gruppo maggioritario e opposizione si rivedranno in seconda seduta alle ore 12 del successivo 2 maggio.
E, nell’ottica della naturale – democratica dialettica tra gli schieramenti, particolarmente avvertita da queste parti, c’è da aspettarsi scontro a tutto campo.
Il primo argomento sul tavolo della discussione, infatti, è uno di quelli che “scottano” ovvero le comunicazioni del sindaco Gregorio Tino sulla delibera n. 19 del 2014 da parte della Corte dei Conti e su altre, ulteriori, notizie, sul Piano di riequilibrio finanziario. Tra gruppo che governa e minoranza non mancheranno le bordate.
Successivamente il Consiglio procederà all’approvazione del regolamento di video sorveglianza e, a chiudere, del conto relativo all’esercizio 2013.