10 Dicembre 2016
181
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – DON ROBERTO CORAPI “INFIAMMA” TRIDUO DELL’IMMACOLATA
Durante messa celebrata in Comunità Suore, parroco di Stalettì ha parlato di «amore folle che tutti noi dobbiamo avere per Dio»
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 9 DICEMBRE 2016 – “Siamo posti dinanzi ad una follia, la follia dell’amore di Dio, che per una stella che rischia di spegnersi, dimentica l’intero firmamento.”
Con queste parole, don Roberto Corapi, apre nella Comunità delle Suore, il triduo in onore dell’Immacolata Concezione, presiedendo una solenne Celebrazione Eucaristica, molto sentita e animata dai giovani. Don Roberto infuocando i cuori con la parola di Dio, ha parlato di amore folle, che tutti noi dobbiamo avere per Dio, “spesso” ha affermato don Roberto, le nostre comunità sono chiuse nel risentimento e nella gelosia, non gustiamo la grazia di essere al sicuro nel gregge della chiesa.
Ha parlato poi di una fede fai da te, fede del sentire che ti porta ad ammalarti spiritualmente. “Guardiamo Maria, imitiamo Maria, custodiamo la parola del Signore come Maria”. Soddisfatta la Superiora delle Suore, Suor Lina, che ha ringraziato don Roberto per il suo entusiasmo e l’amore che ci mette nel fare le cose. La sua presenza, riempie la nostra vita di gioia e da a noi una grinta per andare avanti.
Si è scritta cosi, nella Comunità delle Suore Figlie di Maria Immacolata, di Chiaravalle una bella pagina di forte riflessione e di catechesi mariana, una pagina scritta con inchiostro d’amore, firmata don Roberto Corapi e il suo Vangelo della gioia.