20 Marzo 2017
150
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – GONFALONE COMUNALE, DONATO: «DA MINORANZA SOLO GRAVI E FALSE ILLAZIONI» (AGGIORNATO)
Riceviamo e pubblichiamo la nota diramata dal sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato. Convocata conferenza stampa
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 20 MARZO 2017 – «Con riferimento alle gravissime a false illazioni propalate in queste ore dalla minoranza, il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato, incontrerà la stampa oggi, lunedì 20 marzo 2017, alle ore 13.00 presso la sala consiliare comunale di via Castello.
Verrà resa opportuna e definitiva informazione ai media locali sulle recenti modifiche apportate, nei termini di legge, alle norme statutarie, sgombrando il campo da tutte le congetture fuorvianti e fuori luogo relative alla composizione presente, passata e futura dello stemma comunale e del gonfalone. L’opposizione, anche in questa circostanza, dimostra di essere chiaramente a corto di argomenti.
Il tentativo di far leva persino sul tradizionale e inviolabile sentimento religioso dei chiaravallesi, con la diffusione di notizie del tutto infondate sulla presunta eliminazione della sacra immagine della Madonna della Pietra dallo stendardo municipale, la dice lunga sul livello bassissimo di una strategia politica che mina solo a destabilizzare le basi del civile confronto democratico, utilizzando il metodo della disinformazione nel disperato tentativo di portare acqua al proprio mulino.
Ma a tutto c’è un limite. E stavolta, quel limite, è stato grossolanamente superato».