CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – MORTE CARDIACA, COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA
La dottoressa Angelica Posca ha organizzato un doppio corso “Bls – d” e “Pbls – d”. L’obiettivo è rendere Chiaravalle città cardio protetta
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 25 APRILE 2016 – La morte cardiaca improvvisa rimane ancora oggi argomento di poco interesse ma non per tutti.
La dottoressa in Infermieristica Angelica Posca, titolare dell’ambulatorio infermieristico “L’infermiera a casa tua”, presente sul territorio con servizi infermieristici ambulatoriali e domiciliari, ne ha fatto una vera e propria campagna di sensibilizzazione tanto da organizzare un doppio corso “Bls – d” e “Pbls – d” tenutosi sabato scorso, 23 aprile, a Chiaravalle Centrale.
La stessa dottoressa, in collaborazione con l’Emergency Medical Traning ha istruito non solo personale sanitario ma bensì circa 30 persone di comunità. La “missione” della giovane infermiera è quella di rendere la città di Chiaravalle Centrale cardio protetta con l’istallazione di uno o più defibrillatori rendendone così possibile l’accesso in situazioni di emergenza al personale formato in attesa dei soccorsi avanzati.
In attesa dei prossimi corsi che si terranno a fine giugno non resta quindi che porgere i complimenti ad una giovane e tenace professionista che crede nelle potenzialità dei suoi concittadini, che non sottovaluta il suo territorio ma mira a renderlo migliore.
Da parte sua, un particolare ringraziamento «va al Comune di Chiaravalle Centrale e alla preside dell’istituto Comprensivo “Corrado Alvaro” e ai suoi collaboratori che hanno concesso l’uso dei locali».