23 Ottobre 2014
43
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Operazione scambio, consegnata sedia a rotelle all’amministrazione comunale
Il momento della consegna della sedia
Città Pulita snc di Rizziconi e Anpvi Onlus l’hanno donata all’amministrazione comunale chiaravallese
di Redazione
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 23 OTTOBRE 2014 – Giorni fa nella sede municipale di Chiaravalle Centrale, il volontario del Cesram di Guardavalle Giovanni Montepaone, delegato dall’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti Onlus sede regionale della Calabria e da Città Pulita snc di Rizziconi, ha consegnato una sedia a rotelle all’amministrazione comunale di Chiaravalle.
La consegna della sedia rappresenta il culmine dell’iniziativa “Operazione Scambio”, di cui Montepaone è referente, consistente nella raccolta di indumenti usati e giocattoli, organizzata dall’amministrazione comunale di Chiaravalle Centrale, assessorato Servizi Sociali in collaborazione con il Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle, il 21 e 22 giugno 2014.
<<La sedia – riferisce Montepaone – è stata donata dalla ditta Città Pulita di Rizziconi e dall’Anpvi Onlus, per l’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle Centrale,in cambio degli indumenti e giocattoli usati raccolti con l’operazione scambio. Ecco spiegato il nome stesso dell’iniziativa>>.
Alla consegna erano presenti l’assessore ai Servizi Sociali Sergio Garieri e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Maria Teresa Sanzo.
Soddisfatto dell’avvenuta consegna l’assessore Sergio Garieri, il quale fa sapere <<che a breve, in seguito alle dovute procedure burocratiche di richiesta donazione all’Asp di Catanzaro della sedia, la stessa verrà consegnata all’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle>>.
L’iniziativa ha permesso non solo di fare ecologia e riciclo. Non solo si è consentito agli indumenti e ai giocattoli raccolti di avere una seconda vita ma anche di aiutare e sostenere le attività dell’Anpvi Onlus.
Il quantitativo di indumenti e giocattoli raccolti ha raggiunto 2778,78 kg.