CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – POLITICA IN FERMENTO, FOTI ALLA NERI:«SFUGGE AL CONFRONTO»
“Usa retorica vecchia politica e si rifugia nei social e nei comunicati”. Riceviamo e pubblichiamo:
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 31 OTTOBRE 2017 – «La segretaria del Pd, Emanuela Neri, si rifugia nella vecchia retorica della vetusta politica cui appartiene».
Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Foti, rispondendo alla nota con cui l’esponente Dem aveva accettato la sfida ad un confronto pubblico lanciatale dallo stesso amministratore comunale.
«Di fatto – aggiunge Foti – sfugge al confronto. Com’è sempre accaduto, teme un duello dialettico ad armi pari e si nasconde dietro i social ed i comunicati. In tutto ciò, nulla di nuovo …».
Foti insiste. «Dove accetta il confronto? In consiglio comunale, mentre il mio era un invito a un pubblico contraddittorio in televisione, in piazza, al teatro o nella sala conferenze di Palazzo Staglianò».
E conclude: «La sede istituzionale per il confronto è “propedeutica” agli argomenti o alle questioni che di volta in volta, nel rispetto di quanto disciplinato dal Tuel, si devono affrontare, anche alla luce degli scenari moderni che ci hanno abituato a raffronti dialettici, come avviene quotidianamente sui mass media».
Claudio Foti, Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Comune di Chiaravalle Centrale