30 Giugno 2015
97
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Scuola elementare, saggio “multicolore” di fine anno
Chiaravalle, scorcio
Iniziativa per dire sì all’integrazione sociale e culturale con i tanti coetanei stranieri ospiti della scuola e della città
di Fra. PO.
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 30 GIUGNO 2015 – Solidarietà tra le nazioni. Pace tra i popoli. Meno brutture nel mondo. Sono i messaggi lanciati nel saggio di fine anno di cui sono stati protagonisti i piccoli studenti della scuola elementare.
Un saggio multicolore per dire sì all’integrazione sociale e culturale. Per dirla breve integrazione con i tanti coetanei dell’est europeo e del nord Africa ospiti nella scuola e in città.
Presenti tante famiglie, sul palco è andato in scena un inno alla fratellanza e alla condivisione dell’altro con la consapevolezza di essere tutti uguali, nonostante i colori e le lingue.
Un momento di alto profilo civico, illustrato a chi ha assistito alla rappresentazione dalla dirigente scolastica Elisa Giannotti. La docente ha messo in rilievo l’attività didattica sottolineando la spinta emotiva che ha caratterizzato il fare di alunni e insegnanti.
Alla manifestazione erano anche presenti rappresentanti delle associazioni cittadine, il parroco don Enzo Iezzi e padre Giuseppe Lombardo, guardiano del convento dei Cappuccini.