16 Settembre 2016
178
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – SULLO SCACCHIERE POLITICO IRROMPE “GIOVAMENTI”
Nato in questi giorni gruppo politico formato da giovani che hanno a cuore le sorti della città
di Franco POLITO
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 15 SETTEMBRE 2016 – “Dare giovamenti al confronto socio – politico Chiaravallese”.
E’ il dichiarato obiettivo del nuovo gruppo politico nato in questi giorni a Chiaravalle Centrale. Senza tanti giri di parole e in ossequio alle finalità del sodalizio, i giovani fautori l’hanno chiamato “GiovaMenti”.
Ne fanno parte Domenico Basile, Nicola Corrado, Antonella Pelaggi e Mariacaterina Sanzo. Le idee sul da farsi sono chiare. «Consapevoli di dover fare un salto di qualità nel dibattito politico del nostro paese – spiegano – ci proponiamo, con un pizzico di ambizione, di essere da traino per i giovani che vogliano intraprendere un nuovo percorso sociale e politico nella nostra Chiaravalle.
Giovani che vogliono coinvolgere i pari età. Nella mente e nel cuore hanno il futuro della loro città. Al fondo ci sono le idee politiche oltre all’impegno e la determinazione con cui nella «scorsa tornata elettorale – aggiungono – abbiamo condiviso il programma proposto dal gruppo “#Progettochiaravalle”, con candidato a Sindaco Giuseppe Maida, e, nel continuare a condividerne il progetto politico, riteniamo necessario che il nuovo gruppo segua un proprio percorso di crescita».
Crescita che fa il paio con il concetto cooperativistico. «Il nostro spirito – concludono – è quello della collaborazione con chiunque abbia a cuore il miglioramento e lo sviluppo di Chiaravalle e ci sentiamo, quindi, in dovere di essere presenti al confronto politico per noi e per quelle persone che ad oggi credono nella politica come strumento finalizzato al conseguimento del bene comune».
Non manca la “modernità internauta”rappresentata dalla pagina facebook GiovaMenti e l’idea di aggiornare i cittadini sul proprio operato tramite gli organi di stampa.