22 Febbraio 2016
252
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – TRASVERSALE DELLE SERRE, ANAS SOSPENDE I LAVORI
Argusto - Gagliato: forse ci siamo
Non si conoscono le reali motivazione dell’ennesimo stop alle attività
di Fra. PO.
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 22 FEBBRAIO 2016 – Sulla Trasversale delle Serre piomba un nuovo stop dei lavori. A poco meno di sei mesi dalla ripresa, nuova chiusura del tratto compreso tra lo svincolo “Ancinale”, area Chiaravalle Centrale, e quello di contrada “Fango” di Torre di Ruggiero, distante quattro chilometri.
Lo ha deciso il capo compartimento Anas di Catanzaro Vincenzo Marzi. Sulle vere motivazioni della sospensione dei lavori è trapelato poco o nulla. Quel che è certo, invece, è che se lo stop dovesse prolungarsi slitterebbe la consegna dei lavori prevista per la fine del prossimo mese di agosto.
Lavori che, a seguito della cessione di un ramo d’azienda di “Impresa Srl”, da agosto scorso sono stati affidati alla ditta “Franco Giuseppe Srl” che subito si è messa all’opera per ultimare i lavori alle scadenze fissate nel crono programma.
Pare comunque che questa nuova sospensione sia da ricondurre a una possibile revisione delle attività di Anas da parte dell’organo di vigilanza degli appalti. In ragione di ciò, i vertici catanzaresi di Anas in autotutela hanno agito “in via precauzionale”. Tutto questo, però, non riguarda la ditta “Franco Giuseppe Srl” ma, pare, l’attività di gestione.
Ma c’è di più. Ovvero gli operai e le loro famiglie. A giorni potrebbero essere licenziati. Ne sono occupati una quarantina. Un dramma che si va ad aggiungere ad un altro dramma. Quello dello storico ritardo caratterizzante la conclusione dei lavori sul tratto della Trasversale.
Ma questa, ormai, non è una novità.