10 Luglio 2018
68
CHIARAVALLE, FRANA PROVINCIALE 154: “GIOVAMENTI” VUOL VEDERCI CHIARO
Attivisti hanno scritto al presidente della Provincia e al sindaco
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 10 LUGLIO 2018 – Presidente della Provincia di Catanzaro, Vincenzo Bruno e, per conoscenza, sindaco di Chiaravalle, Domenico Donato.
Sono i destinatari della lettera scritta e sottoscritta dal movimento politico-culturale “GiovaMenti”.
Al centro della missiva, la «grave problematica relativa a un tratto della provinciale 154» che, a seguito dell’ondata di maltempo verificatasi lo scorso mese di gennaio, è stato soggetto a una frana, creando non pochi disagi.
«Ad oggi – asseriscono gli attivisti – metà della carreggiata è inesistente e una sola corsia viene utilizzata per il passaggio dei veicoli e dei pedoni. Il livello di pericolosità è molto alto per via della posizione in curva del tratto franato e per i volumi di traffico della suddetta strada, che collega le aree rurali (dove risiede la maggior parte della popolazione chiaravallese) ed il centro città.
La zona interessata dal crollo inoltre vede la presenza di aziende ed esercizi commerciali messi in difficoltà dalle condizioni dell’asse viario.
In relazione a ciò – chiosano quelli di “GiovaMenti” – vorremmo, in rappresentanza di tanti cittadini che in queste zone abitano o lavorano, capire la reale situazione del tratto viario in esame, avere contezza se vi sia la volontà di attivare tutte le procedure per il ripristino del tratto viario, e laddove queste siano già iniziate, capire quale sia il cronoprogramma degli interventi che devono essere urgenti ed immediati, considerando i livelli di sicurezza allarmanti del tratto interessato».